PRESENTAZIONE CORSO MOSAICO 2017

 

Di prossimo avvio il nuovo corso di mosaico per l’anno 2017.

Serata di presentazione venerdì 17 marzo 2017, ore 20.45, presso il Circolo Antiqui di Concordia Sagittaria (Biblioteca) .

….

CORSO DI MOSAICO BASE E AVANZATO – ANNO 2017


Docente: Elena Colusso

Diplomata presso l’Istituto d’Arte di Venezia, nell’anno 2002 completa un ciclo di studi presso la Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo conseguendo il diploma di Maestro Mosaicista; nello stesso anno entra a far parte di un laboratorio locale noto per tradizione ed esperienza nella realizzazione di mosaici e vetrate artistiche. Affascinata dalle Arti Decorative, nei suoi mosaici sperimenta l’accostamento tra materiali poveri, quali le terrecotte o i laterizi, le tessere di smalto vetroso e metalli preziosi. 


Contenuti del corso:

MOSAICO BASE – Breve storia del mosaico e della sua evoluzione; progettazione di un tipico mosaico decorativo romano; scelta e taglio del materiale lapideo tramite martellina e tagliolo; esecuzione del mosaico in tecnica indiretta a rovescio su carta.

MOSAICO AVANZATO – Progettazione di un disegno da realizzare a mosaico compatibile con il grado di preparazione di ogni allievo; scelta della gamma di colori ed esecuzione del mosaico in tecnica indiretta a rovescio su carta, posa su supporto definitivo e rifiniture. In alternativa, realizzazione di un vaso decorato in mosaico tramite tecnica diretta. In entrambi i casi verrà usato del materiale lapideo.


 

Luogo del corso:

Presso il “Centro Collodi” in Località Teson di Concordia Sagittaria, Via Bandoquerelle 280.

 

Date e orari:

46 ore di lezione suddivise in 15 incontri, il mercoledì dalle 19.30 alle 22.30, indicativamente a partire dal 22 marzo 2017. 

Contributo richiesto: 130 € (indicativo)

La data di inizio effettivo e i costi precisi verranno confermati all’incontro informativo..non mancate! 

Il corso è aperto a tutti, previo versamento della quota associativa valida per tutte le attività dell’anno (5€)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *